Fine settimana piuttosto freddo per il periodo stagionale e domenica, con il sole, è giunta la prevista bora con raffiche anche di 35 nodi.

Grande affluenza di sportivi del windsurf e kitesurf che hanno invaso piazzale d’Olivo a Pineta e il tratto di mare antistante.

Divertimento in acqua con le consuete evoluzkioni coloratissime apprezzate anche dal folto pubblico di visitatori della Città ospitati nella attigua Festa delle Cape, tradizionale appuntamento di fine inverno.

Il Piazzale d’Olivo è stato letteralmente occupato dai numerosi mezzi (furgoni, camper, auto) degli sportivi, usati sia per raggiungere la località che per trovare un minimo riparo dalle taglienti gelide raffiche di vento per cambiarsi prima e dopo l’uscita in mare.

Fortunatamente la attigua Festa delle Cape era atrezzata anche con i servizi igienici provvisori che hanno consentito anche agli sportivi di poter espletare le funzioni naturali in un luogo destinato allo scopo altrimenti impossibile nella nostra amata Città di mare in quanto normalmente non vi è alcun servizio di accoglienza per questi amanti della natura, del mare e del vento che spesso accorrono a Lignano non appena soffia un alito di vento anche fuori stagione.

Che sia il caso di raccogliere la sfida di questi spontanei amanti di Lignano?

Noi e molti altri pensiamo di sia il caso e per questo continuiamo ad adoperarci affinche’ siano consentite condizioni piu’ adeguate di accoglienza e di destinazioni di spazi a terra e a mare……e soprattutto in vista della stagione turistica, quando spiaggia e mare sono quasi completamente destinati alla balneazione turistica e gli amanti degli sport di mare sono praticamente estromessi dal loro ambiente naturale……….

Close
Go top