Prevista da giorni, confermata sin dalla mattina la rafficata bora e temporali con acquazzoni che hanno investito Lignano Sabbiadoro, giornata decisamente spiacevole per molti, ma non per tutti: gli appassionatissimi sportivi del mare, in questo periodo fuori stagione, si sono precipitati con tavole e vele sull’arenile per uscire in mare e godersi la giornata.
Il consueto fenomeno, ancorpiu’ interessante se si pensa che questi sportivi si ritrovano, oltrechè nei periodi fuori stagione turistica, proprio quando ci sono condizioni meteomarine disagevoli per il villeggiante tradizionale, cosi’ da non intralciare in alcun modo l’usuale menage balneare.
L’entusiasmo e la passione, peraltro, fanno superare temporaneamente anche quelle enormi difficoltà e inerzie burocratiche di poter disporre di spazi, logistiche, specchi acquei adeguati in una Città di mare, anche con improvvisati e allegri ritrovi enogastronomici concluse le evoluzioni in acqua…..
Coloratissimi ritrovi all’Ufficio 7 di Lignano Pineta, soprattutto per kitesurf e windsurf, in piazzale M. D’Olivo sempre a Pineta, e, a Lignano Sabbiadoro, all’Ufficio 7.
buon vento Lignano Sabbiadoro
altre riprese della giornata nella ribrica IMMAGINI-FOTO sotto il menu’ a sinistra