Si è svolto sabato e domenica 10-11 settembre l’evento MARE PER TUTTI TILIAVENTUM, con uscite gratuite in barca a vela a bordo di splendidi mezzi d’altura cabinati, mezzi classici-epoca in legno e prove di Kitesurf.
L’iniziativa, che rientra tra le diversificate attività di “mare per tutti” dell’associazione lignanese TILIAVENTUM, si è svolta dalla base accessibile di Marina Punta Faro.
L’appuntamento annuale ha consentito di poter ospitare a bordo un po’ tutti e di far provare l’ebbrezza di navigare sospinti dal vento, effettuare manovre…nel silenzio del solcare le onde a vela interrotto solo dallo sciabordio dell’acqua e…dalle chiacchierate a bordo … sempre con approccio inclusivo e con l’abituale seguito di momenti spensierati e bicchierate anche a terra.
Il meteo è stato decisamente favorevole con sole e gradevoli brezze, … e un ringraziamento particolare è rivolto a tutti i volontari e armatori che si sono resi disponibili per queste occasioni, oltre a Lo Spirito di Stella Onlus, Marina Punta Faro e Fondazione CRUP che supportano le attività dii mare per tutti durante tutto l’arco dell’anno.
Le discipline di mare, infatti, si praticano anche durante i mesi piu’ freddi, come avviene anche in nord Europa o in altri paesi, e, in special modo a Lignano, località turistica, conclusa la stagione balneare, gli appassionati e sportivi possono avere a disposizione l’arenile libero da attrezzature per uscire in mare (windsurf e kitesurf in particolare, quest’ultima disciplina durante l’estate deve addirittura migrare nell’isoletta fronte Punta Faro)
Buon vento a tutti ed … alla prossima
a breve una carrellata di immagini delle uscite in mare