Previsto lo scirocco sabato 24 novembre a Lignano Sabbiadoro come in tutto l’alto Adriatico che ha indotto gli organizzatori dei campionati di vela di Chioggia e della Città di mare friulana ad annullare, prudenzialmente, le prove in mare.

Ma altri sportivi che con vento e onda si divertono utilizzando altre attrezzature (tavola e vela-aquilone) si sono precipitati sull’arenile ed hanno approfittato della giornata …. anche se piovosa, ma d’altronde, come ben sappiamo l’acqua …. è bagnata e non saranno certo spruzzi di pioggia a fermare chi in mare esce in qualsiasi periodo dell’anno.
E come avrebbe potuto essere migliore giornata festeggiare in acqua il compleanno per uno dei trascinatori locali di questi sport, Stefano Galasso, vice Presidente Tiliaventum nonchè istruttore per queste discipline che proprio il 24 ha compito gli anni accompagnato tra raffiche, onde e spruzzi dai festosi Soci e compagni di avventure.

Con il proseguire della giornata il vento è calato sino a calmarsi e riportare a terra gli appassionatissimi per allegri ritrovi nei locali ancora aperti di Lignano Sabbiadoro.

Domenica, intanto, continua il Campionato Autunnale di Vela nello specchio acqueo lignanese che proseguirà anche il fine settimana successivo con le ultime prove sabato, per poi darsi appuntamento domenica 2 dicembre con la ICE Cup, regata di chiusura della stagione 2018.

buon vento Lignano

Close
Go top