Splendida bora sabato 13 gennaio a Lignano Sabbiadorro accompagnata da cielo terso e sole, con temperature relativamente miti.
18-22 nodi dalla tarda mattinata che ha attirato sull’arenile di Pineta gli appassionatissimi sportivi di kitesurf e windsurf, con il gruppo Tiliaventum capitanato dall’istruttore e pioniere Stefano Galasso all’altezza di piazzale d’Olivo.
Giornata elettrizzante, con le consuete acrobatiche coloratissime evoluzioni in acqua da parte dei locali e dei diversi sportivi provenienti da un po’ tutti il Triveneto, a conferma che, nonostante la assenza di logistichee di accoglienza, Lignano sia uno spot particolarmente adatto alla pratica di queste discipline.
Altri del gruppo si sono diretti verso altre località come Marina Julia e Grado.
Anche questo può offrire Lignano, e potrebbe fare ancora molto molto di più per l’accoglienza sia fuori stagione che durante il periodo estivo, perchè il sito, la spiaggia, l’esposizione ai venti dominanti, ….sono veramente ideali.
Tiliaventum continua ad interessarsi e impegnarsi da anni al fine di creare migliori condizioni …. mirando a spazi e locgistiche a terra e in mare decisamente più adeguate, come avviene in altre parti d’Italia e del mondo … a presto nuovii aggiornamenti
Buon vento sport di mare lignanesi per tutti
nella sezione immagini-foto altre riprese della giornata