Riprese nel migliore dei modi le veleggiate per tutti durante la splendida e soleggiata domenica 9 marzo a Lignano Sabbiadoro, dopo un prolungato periodo di piogge e maltempo.
La Città di Lignano è stata invasa da visitatori, villeggianti, curiosi riversatisi sull’arenile per semplici ma appaganti passeggiate o ritrovi all’area aperta o attratti dalla tradizionalissima Festa delle Cape e dall’apertura di numerose attività.
TILIAVENTUM ha colto l’occasione per riprendere le attività di MARE PER TUTTI con le uscite a vela. Il Sodalizio infatti, si occupa da anni di tali attivita’ sia con mezzi d’altura, che classici/d’epoca, che con derive paralimpiche SKUD18, il tutto grazie alla disponibilita’ dei Soci armatori, de LO SPIRITO DI STELLA ONLUS e del suo vulcanico ispiratore Andrea Stella, del locale MARINA PUNTA FARO e relativo staff sempre disponibile e di grande supporto logistico-organizzativo.
Dopo aver affrontato il percorso sperimentale per l’ottenimento delle PATENTI NAUTICHE “C” VELA E MOTORE SENZA LIMITI, peraltro con Marco Lancellotti, primo in Italia ad ottenere tale ambita abilitazione con il “nuovo” Codice della Nautica da Diporto, sono stati effettuati Corsi, uscite, corcere, partecipazioni a regate sempre PER TUTTI, oltrechè affrontare le pratiche iniziative formative sempre per la prima volta aperte a tutti quali i Corsi di Prevenzione e gestione delle emergenze in mare (SAFETY, EMERGENCY AND SEA SURVIVAL FOR ALL – COURSE), riconosciuti dall’ISAF (Ente mondiale della Vela) per poter affrontare anche Regate Oceaniche.
Il 2014 per tutti proseuigra’ con analoghe iniziative sempre con base a LIGNANO SABBIADORO persso la sede operativa accessibile all’interno del MARINA PUNTA FARO.
Nel frattempo nell’immagine ecco proprio il velista lignanese d’adozione MARCO LANCELLOTTI, al timone nelle acque lignanesi a bordo di J Rocket e con il fido equipaggio navigare con gennaker a riva.
BUON VENTO VELA PER TUTTI LIGNAESE
Nella sezione IMMAGINI-FOTO altre riprese della giornata