Venerdì 16 dicembre bora, sole, freddo …. entusiasmanti per gli appassionatissimi kiters del gruppo Tiliaventum con tavole e vele a dare spettacolo davanti all’arenile lignanese.
Non è forse troppo noto ai non addetti al settore, ma gli sport di mare si praticano durante tutto l’anno, anche con temperature rigide e gelate raffiche di bora …. come del resto avviene nei piu’ blasonati paesi nordici dove le discipline di mare (vela, winndsurf, kitesurf, kayak, canoa, paddling, diving….) sono molto popolari pur in ambienti climatici meno favorevoli dei nostri.

A Lignano è una fortuna poter avere a disposizione fuori stagione una splendida ampia spiaggia e specchio acqueo meravigliosamente orientati verso i venti dominanti (bora e scirocco) anche durante queste giornate ….. mancano purtroppo adeguate ed accoglienti strutture a terra che possano far crescere questo energico movimento quasi spontaneo di appassionati, …. come Asssociazione stiamo faticosamente diffondendo il messaggio in ogni modo e proponendo soluzioni temporanee ma anche ambiziosi progetti per il bene della amata località e degli sport.

Intanto godiamoci queste giornate di buon auspicio in vista delle prossime Festività

buon vento sport di mare lignanesi per tutti

Close
Go top