WOW …. è l’impegnativo progetto Wheels On Waves ideato, organizzato, promosso da Andrea Stella: la navigazione per tutti a bordo del catamarano accessibile LO SPIRITO DI STELLA da New York a Trieste (nel periodo della Barcolana) che partirà i prossimi giorni.
A New York sarà ritirata dalle mani del Presidente dell’ONU la Convenzione ONU dei diritti delle persone con disabilità, verrà portata a bordo e fatta conoscere attraverso quest’iniziativa e nelle diverse sedi di tappa previste, per poi essere consegnata al Papa una volta raggiunta Roma.(X seguire la navigazione https://my.yb.tl/lospiritodistella)
Una navigazione a tappe, con a bordo tanti soggetti ed equipaggi, tante storie da raccontare.
Per la tratta New York-Portogallo il team Tiliaventum di Lignano Sabbiadoro (UD) navigherà con Daniele Passoni, Roberto DalTio, Gino Bigai, Marco Faggin, oltre a Andrea Stella e Maria Foscarini, anchessi soci del Sodalizio e con cui si condividono da anni progetti e iniziative di mare e vela inclusiva per tutti.
Un ritrovo prepartenza tra i partecipanti è stato organizzato proprio a Lignano Sabbiadoro, con Andrea Stella uscito a bordo della deriva parlimpica SKUD18, stabilmente ormeggiata a Marina Punt Faro, base accessibile e punto di riferimento per le iniziative di mare per tutti promosse in loco da Tiliaventum in collaborazione con Lo Spirito Di Stella Onlus utilizzando mezzi a vela d’altura, mezzi classici d’epoca ed anche a mmotore.
Tra le altre iniziative è stato portato a compimento, per la prima volta in Italia con il “nuovo” codice della Nautica da Diporto, anche il progetto pilota per l’ottenimento delle patenti nautiche tipo “C” (disabili), vela e motore senza limiti dalla costa, riuscendo a farla ottenere a 5 Soci.
Il prossimo 15 e 16 luglio ci saranno le giornate aperte a tutti (Tiliaventum open day) per provare gratuitamente l’esperienza di navigare a vela sospinti dal vento.
Intanto fervono i frenetici preparativi in vista della traversata transatlantica….
buon vento a tutti

Close
Go top