Parte il 19 giugno da Portorose (SLO) la XXII edizione del Giro d’Italia a Vela 2010, la reagata d’altura a tappe che circumnaviga l’Italia, quest’anno con arrivo a La Spezia, giunto alla XXII edizione e ideato e da sempre coordinato dal geniale Cino Ricci, il primo italiano che ha osato sfidare i blasonati team all’America’s Cup negli anni ’80.

Non ci sara’ la tappa lignanese (nel 2006 la Città aveva ospitato la tappa di arrivo, quando all’epoca il percorso era da Ovest verso Est), nè ci sara’ alcun equipaggio a rappresentare la realta’ locale in quanto chi ha inteso sondare il terreno per verificare l’opportunita’ di partecipare, stanti i momenti di difficolta’ ben noti a tutti, ha inteso rinviare a periodi piu’ sereni qualsiasi iniziativa del genere.

Co saranno sicuramente, invece, i team Trieste, Treviso e Conegliano, per restare tra i nostri vicini, come la tappa successiva a Portorose, a Muggia da cui il giro poi si trasferirà verso Ravenna.
Tra glia altri equipaggi in corsa verso la vittoria saràa presente il plurititolato team Riva del Garda di Guianni Torboli, Ravenna, Basilicata, Sardegna, Lombardia, Bisceglie, CastelSanPietro Terme, ecc.

Buon vento GiroVela 2010

Close
Go top