Kitesurf è una recente disciplina ormai consolidata anche a Lignano durante tutto l’arco dell’anno. Tavola e vela “aquilone” sono gli attrezzi del mestiere di questo sport acrobatico e “coloratissimo”.
Il Kitesurf ha bisogno di spazi a mare dedicati per la particolarità e gli ingombri del materiale durante la navigazione che, ad oggi, a Lignano non sono ancora stati adeguatamente previsti: gli appassionati e sportivi si trovano e migrano verso l’attiguo isolotto per non interferire con le attività turistiche dell’arenile
Per approfondimenti visitate anche i link segnalati
Il Progetto Polo Sportivo discipline d’acqua TILIAVENTUM
a Lignano vuole accogliere anche questa disciplina, le relative Associazioni, sportivi, appassionati, villeggianti, turisti onde consentire un’adeguata pratica durante tutto l’anno con i necessari servizi e disponibilità di spazi adeguati
KITESURF
Punto istruzione e pratica stagionale kitesurf presso isolotto di S.Andrea con collegamenti via mare dalla punta di Lignano Sabbiadoro, ad opera della locale asd NEWA.
Istruzione e pratica kitesurf fuori stagione presso arenile lignanese sempre con istruttori della locale NEWA ASD e Island (il noto riferimento sito in Corso degli Alisei a Lignano Pineta)
Per informazioni:
http://www.supracelignano.it
http://www.islandsurf.it info@islandsurf.it