44^ BARCOLANA all’insegna del pochissimo vento, ma non è mancata la splendida festa della Città e del mare che ormai da 44 anni si svolge a Trieste. Il periodo di ristrettezze e le previsioni meteo non troppo invitanti non hanno fatto mancare all’appuntamento le ca. 1800 imbarcazioni iscritte, e la grande affluenza di pubblico nella Città durante i giorni precedenti la regata, accolti da altre regate (Barcolina la domenica precedente, Barcolana Classic, 2.4, Ufo, Meteor, Elan210,……. nel Bacino anche durante la sera) iniziative, chioschi, musica (in Piazza Unità d’Italia sabato sera 13 l’entusiasmante concerto di ELIO E LE STORIE TESE), ….. dal Villaggio Barcolana appositamente creato sulle Rive.
La regata domenicale si è svolta in quasi totale assenza di vento e non ha mancato l’appuntamento ESIMIT EUROPA, plurivincitore, questa volta con il record del vincitore con uno dei tempi massimi della manifestazione.
Tra le migliaia di iscritti presenti anche molti provenienti dal bacino lignanese tra cui J ROCKET- TILIAVENTUM in abbinata con LO SPIRITO DI STELLA con a bordo Andrea Stella (nell’immagine al timone, accompagnato da Stefano Rossi, Gino Bigai, Maria Foscarini, Daniele Balzanelli, Andrea Beltramini, Daniele Passoni), QUANTUM VIGNE DEL MALINA – TILIAVENTUM (con il vulcanico Paolo Donadon & C) giunto 74° all’ultimo cancello di Miramare prima dell’arrivo, SOTYRIA (con Franco Vivian &C), NUVOLA (del sempre presente Barison), TONYCA di Sardelli, TUTTI X UNO di Da Re, MATELOT di Zago, LUPACCIO di Zuccolo, LUNATICA di Rossi, MINOX di Altieri, GHEA FUTURA IV dell’appassionatissimo Zannier, e molti molti altri armatori o sportivi e appassionati imbarcati sulle migliaia di mezzi tra cui il vice Sindaco della Città di Lignano Vico Meroi a bordo di Brava.
Giornate di festa e aggregazione per tutti con ritrovi musical-enogastronomici sempre moltoo vivaci.
alla prossima BARCOLANA 45 del 2013
nella sezione IMMAGINI – FOTO altre riprese dell’evento