Il progetto prevede la navigazione con natante a pedali di due appassionatissimi del mare, i volontari Alessio Rossetto e Antonio Guarnieri, nel corso di 4 anni, percorrenza completa della costa italiana da Est a Ovest, con l’obiettivo di raccogliere fondi e sostegni a beneficio della associazione IL GABBIANO AMICI DELL’HOSPICE (S. Vito al Tagliamento PN c/o Azienda Sanitaria n°6), Sodalizio che opera nel volontariato, assistenza e sostegno ai malati terminali.

L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Lignano Sabbiadoro, Citta’ da cui i due atleti inizieranno le navigazioni, dal Comune di S. Vito al Tagliamento (PN) , dalla Provincia di Pordenone e dalla ASS 6 oltre a essere supportata da numerosi partner privati ed altre realta’ territoriali sedi di tappa.

La prima esperienza 2012 e’ stata Lignano-Riccione-Lignano , conclusa con gran successo, utilizzando un semplicissimo pedalò tradizionale, partito da Marina Uno a Lignano Riviera, che ha avuto ampia risonanza stante la particolarita’ e unicita’ dell’iniziativa, oltreche’ consentire la raccolta dei sostegni a favore della Associazione Il Gabbiano.

La seconda annualita’ 2013 prevede la navigazione Lignano-Molfetta con tappe a Eraclea, Pila, Marina di Ravenna, Cesenatico, Riccione, Ancona, Civitanova, Pescara, Termoli, Peschici per poi raggiungere Molfetta dopo ca. 420 miglia nautiche La terza navigazione a pedali nel 2014 sarà Lignano-Salerno.La quarta navigazione a pedali nel 2015 sarà Lignano-Genova.

A Lignano Sabbiadoro (UD) sono programmate per il 25 luglio alle ore 18:00 presso il Tenda Bar la presentazione dell’iniziativa che, preceduta dai festeggiamenti di rito, salpera’ alle ore 12:00 del 27 luglio dalla banchina del Ristorante al Cason alle foci del Tagliamento -Marina Uno- Lignano Riviera.
Siete tutti invitati a partecipare, sostenere l’iniziativa, salutare i coraggiosi Alessio e Antonio alla partenza

nella sezione IMMAGINI-FOTO alcune riprese dell’iniziativa

Close
Go top