DOMENICA DI BORA A LIGNANO: CONSUETA FESTA IN ACQUA PER TAVOLE E VELE
Spettacolare domenica di bora il 27 settembre a Lignano Sabbiadoro: bora rafficata nel pomeriggio per la felicità degli sportivi del mare, accorsi numerosi da tutto il Triveneto aprofittando anche dello smantellamento delle strutture balneari sull’arenile che rendono il tutto piu’ agevole.
Un ottimo fine stagione, ma fine si fa’ per dire perchè questi sport (kitesurf, windsurf, vela) vengono praticati durante tutto l’anno, anche nelle gelide giornate ventose invernali….. già abbiamo anche documentato uscite con la sabbia ricoperta di neve.
Nutrito il gruppo Tiliaventum ritrovatosi a Pineta Ufficio 7 grazie alla collaborazione con asd Tiburon, come anche presso piazzale D’Olivo e a Sabbiadoro.
Sempre ottimo segnale per la Città di mare friulana che ben si presta alla pratica di questi sport, ma potrebbe effettivamente diventare un punto di riferimento internazionale con poche ma determinanti attenzioni alle necessità di questi sport, come da tempo sosteniamo, ma, purtroppo, non è stato ancora possibile trovare maggiore sensibilità nei Soggetti preposti.
Anche i prossimi giorni dovrebbero essere ventosi pertanto …… buon vento Lignano
nella sezione IMMAGINI-FOTO altre riprese della giornata ventosa lignanese