TOSHIBA FREESTYLE GRAND PRIX
European Freestyle Pro Tour
30 maggio – 2 giugno 2009
Porto Liscia – Santa Teresa Gallura – Sardegna
IL GRANDE WINDSURF INTERNAZIONALE TORNA IN ITALIA: IN SARDEGNA I MIGLIORI FREESTYLER EUROPEI PER L’UNICA TAPPA ITALIANA DEL CIRCUITO EFPT
I più attenti lo avevano già notato scorrendo il calendario ufficiale EFPT, che dalla fine del mese di marzo ha inserito una nuova tappa, il Toshiba Freestyle Grand Prix in Sardegna, sullo spot di Coluccia. La notizia ha rapidamente fatto il giro del web, ripresa ovviamente anche dalle istituzioni internazionali del nostro sport, IFCA e IWA.
“Ora possiamo annunciare ufficialmente che il grande windsurf torna in Italia – spiega Steddu Pisciottu, local organizer dell’evento – in quello che molto considerano uno dei migliori spot al mondo per la pratica del freestyle. Noi siamo entusiasti di avere l’occasione di ospitare i migliori freestyler europei, molti dei quali sono passati spesso dal nostro spot.”
La competizione, sponsorizzata da Toshiba e patrocinata dal Comune di Santa Teresa Gallura, si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno, in occasione del lungo ponte della festa della Repubblica, che permetterà ai windsurfisti appassionati di avere il tempo necessario per andare fino a Coluccia, dove oltre al contest li aspetterà anche un vero e proprio villaggio sulla spiaggia con materiali in prova gratuita, attività di intrattenimento e diverse feste serali.
EFPT – European Freestyle Pro Tour è la massima espressione del freestyle in Europa, e assegna il titolo di campione europeo freestyle IFCA (International Funboard Class Association). La tappa di Coluccia riveste una particolare importanza nel calendario EFPT. La prima tappa dell’anno, che ha avuto luogo in Austria, era infatti una tappa sperimentale, in cui gli atleti si sono confrontati in un nuovo formato dedicato alle manovre classiche ma che non ha assegnato punti validi per il titolo. Così sarà la tappa italiana ad essere il vero e proprio via alla stagione agonistica internazionale. Un motivo in più per atleti e appassionati per non mancare all’appuntamento.
Tutte le informazioni sul contest sono disponibili sul website: www.toshibafreestyleprotour.eu
Informazioni all’indirizzo email: mail@toshibafreestyleprotour.eu
(comunicato toshiba freestyle protour)