(tratto da SoloVela):

Marina di Loano si offre di pagare la tassa di stazionamento

Il bel marina della costa ligure, ha annunciato delle offerte tese a neutralizzare l’impatto della tassa di stazionamento che andrà in vigore dal prossimo Maggio 2012

Loano – Dopo il Marina dei Cesari di Fano, anche il Marina di Loano si offre di farsi carico dei costi della tassa di stazionamento per chi deciderà di ormeggiare nel porto. Con una scaletta di sconti ben modulata in relazione alla grandezza della barca, il Marina intende incentivare i diportisti ad usare il porto.
Diversi sono gli operatori che cercano di reagire alla situazione di crisi che agita il settore della nautica, operando sconti e facilitazioni alla clientela. Prima fase di un adeguamento verso il basso dei prezzi dei marina che sicuramente costituirà uno stimolo per chi non vuole rinunciare a passare le proprie vacanze in barca. Nessun cenno ufficiale, invece, da parte dei gestori dei pontili galleggianti che continuano nella loro politica di prezzi non giustificati, politica che, però rischia di riservargli delle brutte sorprese nella prossima stagione.

——————————————–

Ma non e’ mai possibile in Italia pensare, progettare e realizzare una manovra economica, pur a parita’ di gettito per l’esoso erario, in modo diverso e piu’ semplice nella gestione delle entrate come riportato nella new relativa alla manifestazione nautica di Trieste di gennaio 2012?

Buon vento

Close
Go top