La navigazione a pedali dei due appassionatissimi della natura, dello sport, del mare …. e della solidarietà Alessio Rossetto e Antonio Guarnieri, a bordo in un pedalo’, partita da Lignano a fine luglio, tappa dopo tappa, e’ giunta in Puglia, sul Gargano e si è conclusa a Varano.
Ricordiamo che la coraggiosa sfida e’ volta alla raccolta fondi e sostegni a beneficio della associazione IL GABBIANO AMICI DELL’HOSPICE (S. Vito al Tagliamento PN c/o Azienda Sanitaria n°6), Sodalizio che opera nel volontariato, assistenza e sostegno ai malati terminali e alle loro famiglie.
Quest’anno, dopo le edizioni degli anni precedenti “piu’ contenute” (Lignano-Riccione) la sfida, partita da Lignano Pineta-Bagno 7bis il Giardino, si è conclusa a Varano dopo alcune soste forzate per le condizioni meteomarine non accettabili, e qualche piccolo inconveniente tecnico tempestivamente risolto.
L’impresa è stata patrocinata dalla Provincia di Udine, di Pordenone e dal Comune di Lignano Sabbiadoro, oltrechè sostenuta da alcune Aziende friulane e venete, tra cui è doveroso ricordare Breda Sistemi Industriali con la divisione benefica BREDASMILE da sempre coinvolta in progetti dai contenuti socio-assistenziali, che ha sin dall’inizio ha creduto e appoggiato l’impresa consentendo l’acquisto e la preparazione del mezzo nautico; poi, via via, Nautica Dal Vì, Pezzutti ed altri oltre ai diversi volontari che hanno voluto contribuire alla riuscita dell’iniziativa, non ultima anche asd TILIAVENTUM..
Sabato 4 ottobre si sono tenuti i festeggiamenti presso il MOCA BAR di Fiume
Veneto (PN) dove, ancora una volta, i due simpaticissimi sportivi e volontari si sono messi in prima persona ad accogliere sostenitori, simpatizzanti, amici, parenti, conoscenti, curiosi …… per cucinare loro hamburger, il cui ricavato, dedotti i costi vivi, viene devoluto anch’esso alla ASSOCIAZIONE IL GABBIANO AMICI DELL’HOSPICE presente ai festeggiamenti.
Una simpaticissima ed allegra serata in ottima compagnia
buon vento ALESSIO E ANTONIO e IL GABBIANO