Si è conclusa la 4^ tappa Singapore-Quingdao della VOR reale e virtuale. Nella sezione virtuale numerosi gli appassionati locali lignanesi che hanno trascorso notti in bianco per ben figurare tra i 120.000 iscritti nel mondo.
Ha ben figurato Marcel D’Agostini, impostosi, tra i locali, davanti a Matteo Bernardini, Simone Pellizzon, Lucien Giorgino Paolo Donadon e Davide. Sono in arrivo al traguardo anche Cristina la Bella (Giudice di regata) Foster, Larry Pujatti, il mitico Gazza (notissimo istruttore locale), la Marantega, Majo, Stefano La Bella (Giudice di regata) e il fantastico TULLIO NUTTA, l’outsider nazionale optimist e molti altri.
La prossima prova partirà a metà febbraio, e intanto circolano le voci in banchina su strategie, qualche furbizia, accordi di squadra … per ben figurare già dalla linea di partenza.
La regata virtuale, come si puo’ immaginare, è una riproposizione del percorso di questa mitica regata, a distanza, dove il regatante puo’ comodamente effettuare manovre, cambi vele, cambi rotta, riparazioni, ecc. bello tranquillo in poltrona davanti al proprio PC, e con un ottimo piatto di pasta fumante, al dente pronta per essere ingoiata, mentre quei pazzi in acqua (nella regata reale) affrontano veramente le insidie piu’ pericolose e … senza troppe comodità.
Rimane pur sempre un gioco entusiasmante, dove la regata, le strategie, ecc. , la sfida e il confronto con gli amici di banchina locali e non, con altri 120.000 appassionati in giro per il mondo diventa motivo di agguerrita competizione, confronti tecnici, scambi di opinioni …. e un motivo in piu’ per vivere la vela anche durante le fredde giornate invernali trasferendosi virtualmente in scenari e contesti altrimenti inimmaginabili.