Sabato 10.11.2012 al Royal Marine Hotel di Dun Laoghaire, in Irlanda, durante l’Assemblea Generale dell’ISAF Annual Conference Carlo Croce, attuale Presidente della FIV, è stato eletto Presidente dell’International Sailing Federation per il quadriennio 2013-2016. Eletti anche i 7 Vice-Presidenti.
Nel pomeriggio ribaltata poi la decisione di Stresa: il windsurf sarà presente alle Olimpiadi di Rio 2016.
Ricordiamo infatto che nell’occasione precedente si era deliberata la sostituzione del windsurf mcon il kitesurf per le prossime Olimpiadi di RIO 2016 ed ora un passo indietro.
Comunque di interesse per le discipline di mare che proprio a LIGNANO SABBIADORO trovano ambiente ideale per essere praticate anche se, come a conoscenza degli addetti al settore e non solo, potrebbero essere decisamente molto meglio accolte nella penisola che conta ca. 8 km di spiaggia e dove, ad esempio, durante la stagione turistica il kitesurf non è possibile ed anzi non e’ ammesso praticarlo (gli appassionati riescono comunque ad uscire grazie ad un conosciuto Caronte che accompagna con il gommone nella vicina isola in Comune di M;arano Lagunare chi volesse esercitarsi o imparare questo afascinante sport); o vi sono spazi e logistiche decisamente inadeguate anche per il windsurf, o per la vela-derive, specie se parliamo di una Cittaà di mare come Lignano Sabbiadoro e se ci confrontiamo con le innumerevoli e molto piu’ accoglienti Città di mare in Europa e nel mondo.

Proprio mentre scriviano si sta’ levando un previsot scirocco forte, per fortuna in questo periodo fuori stagione l’arenile e’ sgombro da attrezzature, e così gli sportivi, pur abbandonati a se’ stessi, riescono a raggiungere la riva ed uscire con tavole e vele divertendosi e divertendo anche chi, per caso, si trova in zona semplicemente a passaggiare.

buon vento windsurf e kitesurf

Close
Go top