28-29-30/4 e 1/5 a Lignano Sabbiadoro UD
con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia
con il patrocinio di Comune di Lignano Sabbiadoro
WOW-WHEELS ON WAVES, il catamarano accessibile parte da Lignano Sabbiadoro (UD) a fine aprile 2018 per il giro d’Italia a tappe (16) che si concluderà a Genova portando il messaggio di uguaglianza e accessibilità in ogni Città ospitante.
Tutti, con approccio inclusivo, potranno essere a bordo, sia nelle uscite giornaliere nelle sedi di tappa, che nelle navigazioni di trasferimento tra una Città e l’altra, coadiuvati dallo staff dell’equipaggio che consentirà di poter trasferire istruzioni operative per i neofiti e implementare il bagaglio di chi ha più dimestichezza con il piacere di navigare sospinti dal vento.
Diversi equipaggi si alterneranno a bordo condividendo esperienze, scelte di navigazione, confronti umani, dove la diversità è riconosciuta come risorsa e dove non vi sono barriere mentali e fiscihe.
Con questo mezzo nautico, a giugno 2017, il team Tiliaventum compposto da 2 disabili non passeggeri, ma attivissimi navigatori, ha affrontato l’impegnativa traversata transatlantica New York-Portimao (POR) sempre all’interno del progetto WOW, ideato dal vulcanico Andrea Stella, con a bordo la Convenzione ONU dei diritti dei disabili raccolta dalle mani del Segretario Gutierrez e divulgata in tutto il più ampio itinerario (Miami-Trieste), oltrechè consegnata al Papa Francesco e al Dalai Lama, il tutto a ulteriore conferma che se l’oceano non ha barriere non vi devono essere nella vita di tutti i giorni.
Le giornate previste a Lignano Sabbiadoro saranno il 28-29-30/04 e 01/05 quando poi il catamarano salperà per la successiva destinazione veneziana.
Durante queste giornate di permanenza nella Città di mare friulana chiunque potrà essere a bordo, gratuitamente, per incontri, uscite in mare, veleggiate giornaliere, momenti aggregativi sia in mare che a terra grazie all’ospitalità presso Marina Punta Faro.
Per informazioni
3398281513
tiliaventum@gmail.com
Tiliaventum invites you to join 2018 all-inclusive activities which are made possible thanks to Fluid-o-Tech, outletarredamento.it, Ventiduegroup, Studio Bazzo, Marina Punta Faro Resort
-> April 2018: don’t miss the possibility to sail the FOR-ALL accessible catamaran which is spreading the United Nations Convention on the Rights of Persons with Disabilities through the project Wheels On Waves
-> April 2018: Safety, Emergency and Sea Survival Course for All
-> May 2018: the 23 km Lignano SUP Marathon 2018
-> July – September: Tiliaventum organizes open days for all
and so many other activities
Tiliaventum wishes you fair winds and calm seas