Sea4All è il nome delle diversificate iniziative inclusive che fanno vivere il mare a tutti da protagonisti a Lignano Sabbiadoro grazie a Tiliaventum che dispone, tra l’altro, di un mezzo a vela, Càpita, accessibile e performante. Il periodo Covid certo non favorisce le relazioni e le attività, ma regate ed eventi sportivi di rilievo, con le dovute cautele ed accorgimenti, possono svolgersi e così i team inclusivi Tiliaventum saranno presenti per la prossima Regata dei 2 Golfi nelle acque lignanesi dal 23 al 25 aprile, regata non specificatamente paralimpica, dove tutti sfidano tutti, dai team più blasonati agli outsider dove si affermano i valori sportivi con tutti e per tutti.
Sarà una tre giorni entusiasmante, finalmente in acqua per questa manifestazione pluridecennale banco di prova per mezzi ed equipaggi provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Il programma delle attività Sea4All poi proseguirà con altri allenamenti e regate tra cui la famosissima Barcolana,con uscite, open day, ma anche kite4all, wake4all e sup4all con attrezzatura appositamente allestita da Tiliaventum, escursioni a bordo di mezzi a motore immergendosi nella vicina laguna e foci dei fiumi, escrusioni nei percorsi costieri ciclopedonali con carrozzine elettrificate-biciclette-monopattini, ritrovi, attività formative e di sensibilizzazione alle tematiche dell’accessibilità e dell’inclusione.
Sea4All gode del Patrocinio di
Regione Friuli Venezia Giulia , Friuli Venezia Giulia Turismo, CIP Fvg, Comune di Lignano Sabbiadoro
l’indispensabile supporto di ZampaFoundation,
oltre ad avere come prestigiosi Partner
Marina Punta Faro Resort, Triride, Guidosimplex, Giotto Earth Listener, TecnolamBelluno, Keepsmart, Intras Lignano, Banca di Udine,ATISe tanti altri
oltre al fondamentale contibuto dei numerosi Soci volontari e armatori che hanno consentito, nel solo 2020, ben 292 mezze giornate incusive/persona impiegando ca. 2.500ore del proprio tempo.
Un video sintetico delle attività svolte nel 2020 al link: https://youtu.be/KzxDUAsNARc