Le Festivita’ 2009 sono state anticipate dalle abbondanti ed inconsuete nevicate copiose anche a Lignano dove improvvisati pupazzi di neve sono spuntati in molti angoli della Citta’ accompagnando simpaticamente gli sguardi dei piccoli e degli adulti.

Pur con il tempo inclemente la conclusione dell’anno e l’inizio del 2010, è stata festeggiata a Lignano con le consuete serata enogastronomiche private, con i festeggiamenti a Terrazza a mare, con la Festa musicale in Piazza Fontana, e con altre iniziative locali, il tutto fiorito dallo spettacolo pirotecnico alle 01:00.

Simpaticissimo anche il fine anno dedicato ai bambini e organizzato da LignanoInFiore nel pomeriggio del 31 con laboratori creativi, spettacoli di magia e artistici, gran finale con il volo di un enorme gabbiano nella piazza antistante la Terrazza a Mare.

Ora, riposati dalle fatiche dei festeggiamenti, si inizia alla nuova stagione 2010 in mare, e c’è gia’ chi riflette sulle date degli eventi, sulla partecipazione alle regate di vela (scaricabile la bozza regate FIV zonali nel download), sulla partecipazione a corsi di windsurf o kitesurf o immersioni o vela o canottaggio, sulle escursioni nella meravigliosa e unica laguna di Marano o importanti navigazioni in Adriatico e oltre le colonne d’Ercole, …. chi si adopera per le manutenzioni del proprio mezzo e attrezzature, ….. un fermento continuo che non si placa un attimo durante tutto l’arco dell’anno.

In realta’ c’è anche chi è tuttora a divrertirsi sulle piste di sci o in qualche lontana localita’ di mare al caldo con le proprie tavole e vele (alcuni alle Barbados, altri Mauritius, altri Canarie, in Australia…..) ma presto di ritorno nella sempre amata penisola lignanese.

BUONE FESTE A TUTTI

E

BUON VENTO 2010

Close
Go top